Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

domenica 3 giugno 2007

Il Napoli vince contro il Lecce ma in virtù della vittoria del Piacenza non conquista la serie A matematica. Tutto rinviato all'ultima giornata...

CRONACA DELLA PARTITA

Il Napoli ha battuto 1-0 il Lecce nel quarantunesimo turno del campionato di serie B. Nel Napoli Reja hadovuto fare a meno di Savini (squalificato), Maldonado e Gatti (infortunati). Nel Lecce, invece, assenti Cottafava, Tiribocchi, Osvaldo (per squalifica) e Diamoutene (convocato nella Nazionale del Mali). Nel primo tempo, prima conclusione per il Napoli al 4°: tiro mancino di Bogliacino, bloccato da Rosati. Dopo un minuto cross dalla sinistra di Calaiò e stacco di testa poco preciso sempre di Bogliacino. Al 6° minuto azzurri in vantaggio: traversone dalla sinistra di Rullo e colpo di testa vincente di Calaiò. Lecce insidioso al 10°, ma Rullo ha sventato il pericolo rinviando il pallone in angolo. Dal tiro dalla bandierina, spizzata alta di Polenghi. Sinistro fiacco di Valdes al 13° e tiro alto di Zanchetta al 22° per i giallorossi. Anche Schiavi al 24° ha provato a segnare. Dopo sessanta secondi Calaiò ha avuto l'opportunità di raddoppiare, ma il suo esterno sinistro non è stato preciso. Punizione alta di Zanchetta al 31°. Montervino, al 39°, non è riuscito a centrare i pali leccesi, ma va apprezzato per la grinta. Grande chance per gli azzurri al 42°: assist di Dalla Bona e deviazione in spaccata di Sosa, di poco sul fondo. Nell'intervallo hanno sfilato a centrocampo le campionesse di basket della Phard Napoli, che quest'anno hanno conquistato il titolo d'Italia. Nel secondo tempo, al 4°, si è rivisto Valdes, ma il suo tiro è stato deviato. Cross di Sosa e colpo di testa di Bogliacino al 6°, vicinissimo al gol. Tiro incrociato di Sosa al 15°, di poco alto sulla traversa. Punizione di De Zerbi al 29°, respinta con i pugni da Rosati. Traversa di Vives per il Lecce al 30° con un tiro-cross dalla destra. Risposta del Napoli dopo appena un minuto: cross di De Zerbi e colpo di testa sulla traversa di Sosa. Al 40° Sosa vicino al gol di testa. Pallonetto sul fondo di De Zerbi al 43°. Nell'ultimo turno di campionato il Napoli, allo stadio Marassi, affronterà il Genoa (sconfitto a Mantova per 1-0). Gli azzurri, a questo punto, se pareggiano o battono i cugini genoani sono direttamente in serie A. (fonte: napolimagazine.com)

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Poco impegnato, si disimpegna bene in alcune uscite. Eccezionale davvero l'affetto che i tifosi gli mostrano appena entra in campo per il riscladamento pre-partita. >6< (superiezzo.blogspot.com)

Non si è fatto mai cogliere di sorpresa. >6< (napolimagazine.com)

Praticamente mai impegnato, solo ordinaria amministrazione. >6< (pianetazzurro.it)

Praticamente mai chiamato in causa. Una giornata inoperosa per chi più volte è stato l'eroe azzurro. >6< (napolisoccer.net)

"LA SINTESI DELLA PARTITA"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

8 Giugno 2007

Approfitto di questo spazio per fare gli AUGURI di BUON COMPLEANNO a Iezzino bravo&bello

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ornella

Anonimo ha detto...

ciao gennaro...ro.

Anonimo ha detto...

qualcuno ha il contatto e-mail di Gennaro Iezzo se c'è l'avete me lo potreste inviare al e-mail salvatore_napoletano@live.it


grazie