Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

giovedì 13 settembre 2007

Ecco le ultime dichiarazione di Gennarone Iezzo!!!

"Alla Nazionale non penso. Il mio azzurro è quello del Napoli". Gennaro Iezzo resta tranquillo e sereno anche di fronte alle sirene dell'Italia di Donadoni. E la mente è solamente protesa verso il campionato.
Domenica c'è la Sampdoria, un test importante dopo l'esaltante vittoria del Friuli. Quante insidie?
"Tante. A cominciare dal valore della Samp che credo abbia un organico di prim'ordine. Per noi poi sarà una prova del nove dopo la vittoria di domenica scorsa. Poi personalmente dalle mie parti girerà gente che si chiama Montella e Bellucci e non sarà un pomeriggio tranquillo. Speriamo non ci sia il caldo asfissiante dell'esordio contro il Cagliari....".
Quanto tempo ci vorrà per capire dove può arrivare questo Napoli?
"Io dico solo che bisogna restare saldamente attaccati alla realtà. Mi ricordo il lunedì dopo il Cagliari: c'era un ambiente depresso a Napoli. Poi dopo il successo al Friuli ho sentito euforia a mille. Bisogna capire che il Napoli non è una squadra di basso profilo ma non è neppure il Real Madrid. Io credo che questo sia un gruppo solido, forte e con grande carattere. Non si vincono due campionati di fila per un caso. Quest'anno abbiamo aggiunto uomini importanti allo scacchiere ed i risultati pian piano si stanno vedendo. Bisogna solo lavorare in tranquillità ed evitare sbalzi di umore".
Non vi spaventa l'idea di poter lottare per la salvezza?
"No, assolutamente. Noi siamo una neo promossa e sappiamo benissimo che il primo obiettivo da conquistare è la salvezza. Bisogna cercare di metterci subito sulla strada giusta, raccogliere subito i punti necessari per guadagnare tranquillità. E poi vedremo. Il Napoli è una squadra che quando gioca libera mentalmente può fare cose strepitose. Lo abbiamo visto ad Udine. Ci guardavamo in faccia e ci capivamo all'istante. Fisicamente siamo cresciuti e stiamo bene. Dobbiamo solo essere tranquilli e non esaltarci".
C'è chi pronostica il Napoli quale possibile sorpresa del campionato...
"E perché no. Io ripeto: la salvezza è il nostro traguardo prioritario. Però devo dire che se questo gruppo esprimerà tutto il suo potenziale potrà emozionare veramente".
E il pensiero della Nazionale non ti emoziona? Anche Lippi ha parlato bene di Iezzo...
"Questo non può che far piacere. Ma io sono qui e la Nazionale è lì dov'è. Io guardo avanti e penso alla maglia azzurra che ho ora addosso. Mi piacerebbe che la mia Nazionale fosse il Napoli...".

(fonte: sscnapoli.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Domenica ero a guardare Napoli-Sampdoria... e mi stupisco (e appassiono) sempre di piu al nostro "numero 1", Iezzo!! é troppo bravo!! E anke un gran pezzo di ragazzo! *Antonella