Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

sabato 16 dicembre 2006

Pareggio a reti bianche tra Napoli e Mantova

La partita si gioca in quel di Perugia (campo neutro e a porte chiuse) e il clima opaco e silenzioso dato dalla mancanza di tifosi,si riflette sulla partita degli azzurri, che finalizzano male le poche opportunità avute a disposizione.

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo brutto tra le due squadre con molti sbadigli e davvero poche occasioni: al 12' splendida parata del solito "SUPERMAN IEZZO" che ferma con la gamba il tentativo di Tarana, al 25' botta di Bogliacino dai trenta metri che dopo la deviazione di un difensore e del poritere si stampa sulla traversa, sulla ribattuta Pià sciupa una grande occasione colpendo debolmente di testa.

Secondo tempo ugualmente brutto: al 2' sponda di Bucchi per Dalla Bona che spedisce la palla alta, al 28' contropiede rapido del Mantova, conclusione a botta sicura di Caridi ma SUPERMAN IEZZO si supera e devia a lato, al 40' cross laterale per Bucchi che colpisce forte ma centralmente.

COMMENTO SULLA PROVA DI IEZZO PRESO DAL CORRIERE DELLO SPORT
Il Mantova, quando si affaccia, è velenoso. E qui bisogna posi­zionare l’applausometro e ri­servarlo in esclusiva a Genna­ro Iezzo, il miglior portiere della B dopo Buffon. Già, per­ché Iezzo si presenta al 12' quando Tarana - pescato da Caridi - gli manda un messag­gio velenoso da posizione de­centrata, Gennarino è allerta­to. Il capolavoro di Iezzo al 29' st: Sommese al millimetro per attivare Caridi a sinistra, con­trollo e diagonale bellissimi, ma il balzo del portierone vale l’aumento dello stipendio. Op­pure una tredicesima più ro­busta.

"La pagella di SUPEMAN IEZZO"

Come al solito si fa trovare prontissimo sui tentativi a rete degli avversari, ottimo l'intervento su Caridi nel secondo tempo. Davvero una sicurezza. >7<
(superiezzo.blogspot.com)

Se non ci fosse, sarebbe difficile inventarlo. Sempre decisivo, anche quando prende freddo e il rischio di sbandare è enorme. D’istinto su Tarana, paratissima su Caridi. >7<
(corriere dello sport)

È merito suo se il Napoli non perde. Un mezzo miracolo nel primo tempo e un miracolo intero nel secondo. >7< (il mattino)

Compie due parate importanti e si conferma portiere di primissima fascia. Sicurezza. >7< (napolitifosano.org)

Compie un autentico miracolo su botta ravvicinata di Caridi >7<
(solonapoli.com)

Due grandi interventi su Tarana nel primo tempo e Caridi nel secondo. Un vero e proprio baluardo. >7< (pianetanapoli.it)

Preciso e puntuale negli interventi. >6<
(napolimagazine.com)

Nessun commento: