Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

giovedì 17 maggio 2007

Il Napoli batte il Brescia e si porta a più 10 dalla quarta - Per Iezzo prova da migliore in campo!!!

CRONACA DELLA PARTITA

La Leonessa è caduta sotto i colpi del Napoli e la Massima Serie è virtualmente raggiunta. Con il successo di misura la squadra azzurra distanzia il Mantova quarto in classifica di 10 punti grazie ad un guizzo del brasiliano sotto rete e alla mossa di Reja, che pochi minuti prima, lo riportava al ruolo di attaccante. Ottavo blitz esterno del tecnico del Napoli che vince ancora alla sua maniera l'incontro, indovinando stavolta le variazioni tattiche apportate all'undici iniziale impacciato della prima parte del match. Napoli brutto e spietato, che incassa ma non subisce e quando concede troppo, ecco l'ultimo baluardo vero protagonista della Stagione, Gennaro Iezzo.
Reja, orfano dei tagli di Bogliacino, abbandona il 3-5-2 e si affida alla fantasia di De Zerbi e Pià schierati larghi sugli esterni. Lo scopo del tecnico azzurro è quello di mettere in difficoltà la difesa a tre del Brescia costringendo gli esterni di centrocampo ad abbassarsi sulla linea dei difensori. Mossa eccellente dal punto di vista teorico ma in campo, si sa, è tutta un'altra storia e così il Napoli nella prima parte dell'incontro non affonda trovandosi sempre in inferiorità numerica in mediana dove Amodio e Montervino, non sono supportati da Pià e De Zerbi in fase passiva. Dopo almeno un quarto d'ora di gioco blando, arriva così la prima occasione per il Brescia al 17' grazie a Possanzini che pesca in area Serafini sul filo del fuorigioco, ma il mattatore della Juventus non si aspetta di trovarsi in posizione regolare e calcia contro Iezzo, bravo comunque nell'uscita. Il Brescia si accorge che il Napoli non copre bene il campo e alza il ritmo. Le sponde del mobilissimo Possanzini mettono in difficoltà gli azzurri ma il navigato attaccante di casa, paga le energie spese con la mancanza di lucidità sottoporta. Alla mezzora, arriva la mossa di Reja che si accorge della sterilità offensiva del Napoli e sposta De Zerbi dietro Calaiò e Pià che torna al ruolo di punta abbandonando l'out sinistro del fronte d'attacco. Il cambio tattico provoca subito i suoi frutti e al 39', il brasiliano dalla trequarti scambia con Garics, il cui cross dalla destra, trova la testa di Calaiò il cui disimpegno, si trasforma in un assist per Pià che con un leggerissimo tocco, beffa Viviano in uscita trovando l'angolo basso alla sua sinistra. Il vantaggio taglia le gambe alla squadra di Cosmi che al 45', ha l'occasione del pareggio ma il generoso Possanzini inizia la sagra degli errori sottorete calciando ancora su Iezzo sempre ottimo a chiudere lo specchio di porta.
Nella ripresa il Napoli, rinfrancato dal vantaggio, parte con un piglio migliore e al 49', De Zerbi ci prova con una punizione da posizione angolata, tirando fuori. Un minuto più tardi, Brescia in avanti e Garics salva deviando il colpo di testa di Serafini a due passi dalla porta. Il Napoli indietreggia a difesa del vantaggio e il secondo tempo si trasforma in un monologo delle rondinelle. Reja cerca di rimediare inserendo Sosa e Giubilato abili nel gioco aereo e utili soprattutto sugli assalti dei padroni di casa. Le rimesse laterali di Stankevicius sono dei veri cross nell'area partenopea ma il Pampa svetta allontanando tutti i palloni giocando da vero difensore aggiunto sui calci da fermo del Brescia. Al 77', grande occasione per Possanzini che non approfitta di un errato passaggio di Cannavaro, calciando fuori a due passi da Iezzo. Al 81', ancora bresciani vicini al pareggio con Cerci che calcia alto da buonissima posizione. La gara si chiude con l'occasione di Sosa, che solo davanti a Viviano, si lascia anticipare dal numero uno avversario, e dall'ennesima parata di Iezzo sulla conclusione di testa di Stankevicius. (fonte:Tuttonapoli.net)

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Con quest'altra prova di forza e carattere rimedia all'errore di Mantova. Insuperabile in almeno due occasioni nel primo tempo, nella ripresa infonda sicurezza alla difesa facendo suoi tutti i cross degli avanti lombardi. UNICO!!! >7,5< (superiezzo.blogspot.com)

Mantova? Un episodio, già dimenticato. Torna a fare l'extraterrestre ipnotizzando prima Serafini e poi Possanzini. >7,5< (calconapolinews.it)

Essenziale, mai fuori posto, ma ancora una volta decisivo. E' sempre al posto giusto al momento giusto, se metà di questo campionato era suo oggi ne ha tagliata un'altra fetta. Il migliore in campo (ancora!) >7,5< (pianetanapoli.it)

Due grandi parate che salvano il Napoli e tante uscite di estrema decisione a sventare ogni pericolo nella propria area. >7< (pianetazzurro.it)

"SINTESI DELLA GARA"

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu