Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

domenica 20 maggio 2007

Il Napoli pareggia 1-1 contro il Modena e perde punti dalla quarta in classifica. - Distorsione alla caviglia per Iezzo nei primi minuti della gara!

CRONACA DELLA PARTITA

Il Napoli getta via la gara decisiva per la promozione fallendo il match point dal dischetto con Calaiò, contro un ottimo Modena sicuramente più brillante. La gara di martedì avrà influito negativamente sulla condizione degli azzurri, ma il Napoli non approfitta dei pareggi di Genoa e Piacenza e la sconfitta del Mantova, compromettendo seriamente la promozione diretta.
Reja sceglie nuovamente il tridente confermando De Zerbi alle spalle di Calaiò e Sosa mentre il Modena è privo dei difensori Frey e Ungari, del centrocampista Luisi e del portiere Frezzolini. Napoli subito all'attacco sin dalle prime battute, ma è il Modena a pungere al 9' con Pinardi che lancia in profondità Bruno sul quale chiude bene Iezzo che si provoca però una distorsione alla caviglia. La marcatura a uomo di Bentivoglio su De Zerbi limita molto l'azione offensiva del Napoli mentre l'ex Longo, domina a centrocampo con le sue accelerazioni che lasciano respirare la retroguardia emiliana, attivando nello stesso tempo le punte. Al 22', sugli sviluppi di un angolo, Cannavaro ribatte una pericolosa conclusione di Longo e sulla conclusione successiva, chiude Maldonado. Al 32', Napoli in vantaggio con Sosa che è bravo a sfruttare il cross di Grava coadiuvato da Calaiò. Dopo il vantaggio, De Zerbi si abbassa sulla linea dei centrocampisti mentre i ragazzi di Mutti, alzano il baricentro alla ricerca dei punti salvezza. Il Napoli continua con il possesso palla e al 42', Sosa ha l'occasione per raddoppiare ma a due passi da Narciso, preferisce l'assist al centro per Calaiò che viene anticipato. Come spesso accade da quando esiste questo fantastico sport a gol mancato segue un gol subito e così tre minuti più tardi, ancora una percussione centrale di Longo che non viene affrontato da alcun difensore e palla in profondità per Tamburini che tutto solo, deposita in rete dalla sinistra.
Nella ripresa, la compagine di Reja sembra bloccata e scossa dal pareggio dei canarini arrivato sul finale della prima frazione mentre il Modena, riesce ad essere molto pericoloso sull'out destro con Abate. Al 51', accelerazione dell'ex esterno azzurro e cross per Bruno che colpisce male di testa da buona posizione. Reja cerca di rispondere a Mutti inserendo Trotta per un Grava poco propositivo ma è ancora il Modena a sfiorare il gol sempre con Abate che si incunea in area, calciando un rasoterra che finisce di poco fuori al minuto 56'. Il Napoli è visibilmente stanco rispetto agli avversari avendo giocato tre giorni fa a Brescia e così, bisogna attendere il 63' per vedere il primo cross di Trotta, ma il susseguente colpo di testa di Sosa è debole. Il centrocampo dei partenopei va spesso in inferiorità numerica a causa del calo di De Zerbi che viene sostituito da Reja verso la metà della ripresa dal brasiliano Pià, portando la squadra al 3-4-3. Mutti a sua volta, deve fare a meno di Pinardi, infortunatosi in uno scontro di gioco ma non rinuncia ad una punta inserendo così Colacone. Al 78', la spinta del Napoli potrebbe concretizzarsi grazie al fallo in area di Tamburini su Sosa che costringe Pantana a fischiare il calcio di rigore e ad espellere il tecnico dei canarini Mutti per proteste. Sul dischetto si porta Calaiò ma il palermitano si lascia innervosire dall'atteggiamento incredibile dei giocatori del Modena che accerchiano vistosamente l'attaccante senza che Pantana intervenisse, e Narciso riesce a parare. L'episodio incattivisce il match e il direttore di gara perde completamente il controllo dell'incontro mostrando il cartellino rosso prima a Gilioli e poi a Montervino. (fonte: Tuttonapoli.net)

"IL GOAL DEL PAMPA SOSA"

Nessun commento: