Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

martedì 13 febbraio 2007

Il Napoli vince contro il Piacenza e riconquista la testa della classifica. - Buona prova di Iezzo!!!

CRONACA DELLA PARTITA

E' un primo tempo giocato soprattutto a centrocampo quello che vede di fronte Napoli e Piacenza: al 10' Piacenza pericoloso con un colpo di testa di Nef che esce di poco a lato; al 21' cross dalla sinistra di Savini per l'accorrente Calaiò, che di poco manca l'impatto con la palla; al 37' traversone in area partenopea, Riccio colpisce di testa ma non impensierisce Iezzo, che para facilmente. Passa un solo giro di lancette e il Napoli va vicino al vantaggio: Calaiò guida un ottimo contropiede, arriva al limite dell'area e lascia partire un fendente di sinistro che va di poco alto sulla traversa; al 42' nuovo cross dalla sinistra di Savini per il solito Calaiò che da posizione defilata spedisce di poco a lato. Passano solo 60 secondi e il Napoli costruisce una nuova occasione da goal: cross lungo di De Zerbi a servire sul secondo palo Calaiò che di testa manda di poco alto sulla traversa.

Il secondo tempo risulta essere più movimentato del primo con occasioni da entrambi le parti: al 4' combinazione De Zerbi - Sosa - Calaiò che di destro calcia centrale esaltando le doti di Coppola, che salva di piede; al 15' cross dalla sinsitra di Rantier in area per Riccio che di testa colpisce malamente mandando di poco a lato; al 17' cross in area partenopea e Cannavaro nel tentativo di anticipare l'accorrente Rantier, rischia l'autorete. Al 19' Sosa servito in area da De Zerbi non trova il tempo per controllare la palla e consente così il salvataggio di Coppola; al 25' occasione per il Piacenza: Nocerino salta Cannavaro e tenta il pallonetto a Iezzo, il nostro portierone si salva in presa plastica. Passano 10 minuti e il Napoli trova la rete del vantaggio: scambio Trotta - Grava sull'out destro, quest'ultimo mette in mezzo un bel cross per Sosa, che di prepotenza insacca alle spalle del portiere piacentino. Utima nota della gara è l'espulsione di Calaiò per proteste.

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Impegnato poche volte dagli avanti piacentini, mostra enorme sicurezza nelle uscite. >6,5< (superiezzo.blogspot.com)

Un unico intervento di rilievo su Nocerino, poi soltanto ordinaria amministrazione. >6,5< (calcionapolinews.it)

Poco impegnato, assiste alla partita senza penare più di tanto. >6< (napolisoccer.net)

Preciso e puntuale negli interventi. >6< (napolimagazine.com)

Ordinaria amministrazione, nonostante qualche ficcante ripartenza del Piacenza che poteva costare caro. >6< (pianetazzurro.it)

Nessun commento: