Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

sabato 24 febbraio 2007

Un Napoli solido e concreto vince 3 a 1 a Trieste e si porta al comando della classifica - Iezzo non è della partita per un problema al polpaccio!!!

"Il nostro mitico portierone ha accusato un risentimento muscolare al polpaccio destro e perciò non è potuto essere della partita."

CRONACA DELLA PARTITA

E' un primo tempo davvero spumeggiante con una Triestina molto tonica nei primi venti minuti ed un Napoli che viene fuori alla distanza: al 9' Triestina pericolosa con un tiro dal limite di Marchesetti che termina di poco alto sulla traversa; passa appena un minuto e la squadra di Agostinelli passa in vantaggio: Eliakwu va via sulla destra sfruttando un lancio sbagliato di Domizzi, salta Maldonado e crossa al centro per Silva Ceron, che lasciato tutto solo in area mette in rete a porta praticamente sguarnita. Una prima timida reazione il Napoli la mette in pratica al 18' con Gatti, il suo tiro al volo termina di un soffio fuori alla destra di Rossi. Passano appena sette minuti e la squadra partenopea recrimina per un netto rigore non fischiato dall'arbitro per fallo di Pesaresi su Domizzi; sul successivo contropiede Marchesetti dopo una cavalcata di settanta metri spara a lato della porta di Giannello. A questo punto della partita è il Napoli che ha le redine della partita in mano e tenta di pervenire al pareggio con una serie di calci piazzati: al 27' De Zerbi da calcio d'angolo imbecca in area la testa di Domizzi che colpisce ottimamente di testa, ma il portiere friulano salva sulla linea; 5 minuti dopo su azione molto simile il Napoli perviene al pareggio: De Zerbi mette di nuovo in mezzo da calcio d'angolo e Cannavaro, fra due avversari, trafigge la porta di Rossi. Al 35' nuova occasione da calcio piazzato per la squadra di mister Reja: De Zerbi imbecca nuovamente la testa di Domizzi, ma il solito Rossi fa il miracolo e sventa il pericolo. Dopo una mezz'ora ad altissimi livelli il Napoli rifiata e ricarica le batterie per il secondo tempo.

Nella ripresa il Napoli dà vita ad una prova di forza e riesce ad aggiudicarsi l'intera posta in palio: al 6' la squadra partenopea segna il goal del vantaggio con Bucchi che deposita in rete dopo che la palla, battuta da calcio d'angolo dal solito De Zerbi, ha attraversato tutta l'area di rigore. Nei seguenti venti minuti la Triestina sembra tramortita dal goal di Bucchi e riesce a farsi vedere dalle parti di Giannello solamente su calcio piazzato: al 26' la punizione dal limite di Allegretti viene respinta dall'estremo difensore del Napoli, poi sulla ribattuta il tiro al volo di Pivotto si stampa sul palo, sul susseguente cross la Triestina riesce a segnare, ma l'arbitro Ciampi annulla per una netta spinta di Piovaccari su Giannello. Passano 5 minuti e il Napoli porta a due i goal di vantaggio: De Zerbi approfitta di un indecisione della retroguardia friulana sorprendendo il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. L'ultima azione è per il rientrante Calaiò, che al 46' spedisce di poco a lato da posizione defilata.

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Nessun commento: