CRONACA DELLA PARTITA
Alla centesima gara del Napoli di De Laureentis è Follia Reja. Il tecnico stravolge la retroguardia confermando il lento Giubilato al centro della difesa e spostando Domizzi a centrocampo perdendo incredibilmente a Crotone che in 20 minuti, liquida il Napoli. Il Vicenza sembrava il Real Madrid per come Reja aveva preparato l'incontro puntanto al pareggio casalingo ed ora il Crotone diventa il Barcellona con Baù travestito da Deco, Gianpaolo da Ronaldihno e Sedivec da Et'o per i primi 20' ossia quanto basta per far fuori il Napoli messo in campo dal tecnico azzurro. Reja ridisegna il reparto migliore della squadra, quello che ci ha portato lassù in classifica continuando a gettare via punti alla portata della squadra mentre fanno discutere le successive sostituzioni, una delle quali condita dal labiale di Paolo Cannavaro che tutta Napoli ha saputo tradurre. "Moviolone" Giubilato frana in difesa dinanzi alla velocità di Sedivec e al 8', l'esperto Gianpaolo lancia in profondità Sedivec sul quale si lascia prendere in controtempo Giubilato e per la punta del Crotone è un gioco da ragazzi superare Iezzo. Il Napoli subito si scaraventa in avanti e al 10', sfiora il pareggio in una doppia occasione da calcio d'angolo con Giubilato, che colpisce il palo e Maldonado, il cui colpo di testa finisce di pochissimo al lato. Sedivec insiste a puntare "moviolone" Giubilato, consapevole di metterlo in difficoltà con la sua rapidità e al 13', la punta di casa lascia ancora sul posto il difensore azzurro tirando però debolmente. Al 18', il centrocampo del Napoli non contrasta "Roberto Carlos" Maietta che partendo dalla difesa, arriva indisturbato al limite dell'area lanciando Gianpaolo ben tenuto in gioco da Rullo, il grande fluidificante fieramente inseguito due anni!!!!!!, raddoppia. Intanto in fase offensiva Bucchi continua a non fare alcun movimento in avanti non favorendo la manovra e l'avvicinamento alla porta avversaria e Reja sostituisce incredibilmente Cannavaro e non Giubilato per Trotta e Paolo ringrazia......La squadra azzurra passa a 4 in difesa ma il Napoli è tramortito dall'uno-due dei padroni di casa o meglio, dal doppio autogol della difesa partenopea. Quello dela Napoli è uno sterile assalto in avanti che provoca ben poco. Al 41', sugli sviluppi di un calcio piazzato, la compagine di Reja trova il gol grazie ad un'autorete di Zamboni.
Nella ripresa Reja inserisce Calaiò, ancora fuori dalla prima squadra, e passa al 4-2-4 con Trotta a sinistra e De Zerbi a destra. Al 55', Napoli anche sfortunato con Calaiò che colpisce un doppio palo sugli sviluppi di un corner ma al 64', è Sedivec a rendersi ancora pericoloso in contropiede colpendo il palo. Ormai il Crotone è chiuso in area pronto a partire in contropiede per colpire la difesa sbilanciata del Napoli e cinque minuti più tardi, è Iezzo a salvare la porta azzurra su una conclusione ancora di Sedivec. Il Napoli attacca senza criterio andando all'assalto in maniera cieca e al 88', Iezzo salva su Cariello e nel finale, è bravo a chiudere lo specchio al neo entrato Petrilli lanciato a rete. (FONTE: tuttonapoli.net)
"La pagella di SUPERMAN IEZZO"
Nella giornata di follia della difesa napoletana fa quel che può per evitare la sconfitta. Non ha colpe sui goal, buono l'intervento su Sedivec a metà del secondo tempo. >6,5< (superiezzo.blogspot.com)
Evita in ben due occasione la terza rete. >6,5< (pianetanapoli.it)
Nulla può sulle realizzazioni dei padroni di casa, ma fa in modo che il passivo non risulti peggiore, evita infatti a Sedivec ed a Cariello la gioia del terzo gol. >6,5< (napolisoccer.net)
Incolpevole sui due goal subiti. Grande parata di piede su Sedivec al 23° del secondo tempo. >6< (napolimagazine.com)
Non può nulla sui due goal subiti, anzi evita ai suoi di subire il cappotto. >6< (pianetazzurro.it)
"LA PARATA DI IEZZO SU SEDIVEC"
Nessun commento:
Posta un commento