Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

martedì 16 gennaio 2007

Iezzo nell'olimpo della serie B!!!

Due partite (le ultime), un rigore parato e zero gol incassati. Due partite (le stesse) e due cartellini gialli sventolati sul nasone che gli copre il pizzetto. Gennaro Iezzo fa andare in bianco gli attaccanti, lui però va in gial­lo e non deve scattare il rosso: alla ter­za ammonizione si entra in diffida, alla quarta c’è la punizione-squalifica. Non sia mai...

IL CAPITANO - Con Montervino “di­sperso” in panchina Gennarone, che era il suo vice, è stato promosso a capi­tano del Napoli. Fascia al braccio por­ta avanti le ragioni degli azzurri e quando gli vengono i tre secondi gli ar­bitri devono starlo a sentire: sabato col Verona si è beccato il famoso giallo (per proteste, causa l’espulsione di Ca­laiò), il secondo che è stato ascritto sul suo conto dopo quello che il signor Pie­ri di Lucca gli agitò in faccia il 22 di­cembre scorso a Modena. Nervi saldi, capitano...

LA MASSIMA - “ Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. La massima trapattoniana, con lui, e quando vale? Mai. Il sacco di Gennaro Iezzo è chiu­so, se volete infilarci un pallone dentro dovete passare le pene dell’inferno. A conti fatti, si diceva ieri... i 20 gol del Napoli son valsi in media 1.75 punti. E le parate di “Superman” Iezzo quanti ne hanno portati a casuccia Reja? Su trentacinque almeno la metà (o giù di lì...) e non è scritto per piacere d’esage­rare. I miracoli-calcistici, per Genna­ro, sono diventati una regola. Se ne sta laicamente bello tranquillo sulla linea di porta ed è uno scudo invincibile.
Diciannove partite in campionato, Iezzo l’onnipresente. Non è mai venuto meno ad un appuntamento, è l’unico tra gli azzurri. Diciannove presenze su di­ciannove gare di B, un mostro. Lo col­piscono, difficilmente lo affondano. Il Verona ci ha provato, era sconfitto in partenza. Prima che Bucchi mettesse dentro l’1-0 Gennarì ha cacciato dalla porta almeno due gol già fatti e quasi serviti, se il Napoli non è andato sotto è stato stramerito suo, come sempre. Ab­bagliati da siffatte magie i cannonieri della grande B pian pianino si stanno mettendo l’anima in pace.

CHIUSO - Iezzo ha richiuso la porta, è il secondo portiere meno battuto del campionato, il primo è sua maestà Buf­fon (9 reti incassate, 1 gara in meno) ma non è detto che lo sia per sempre. Undici gol subiti in diciannove partite, divisi così: sei in casa e cinque in tra­sferta. Quando lo videro lasciare la se­rie A e arrivare a Napoli, in serie C, dis­sero che sarebbe stato uno “chic”, non passarono poche partite che iniziò ad essere uno “shock”. (Fonte: CORRIERE DELLO SPORT)

Nessun commento: