Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

sabato 13 gennaio 2007

Il Napoli vince 1 a 0 con il Verona e si porta in vetta - Come al solito grande prova di Superman Iezzo!!!

Nella prima partita del 2007, un Napoli bello a tratti stende un modesto Verona!!!

CRONACA DELLA PARTITA

E' un primo tempo noioso quello che intrattiene i 40 mila del San Paolo: al 9' verticalizzazione di Maldonado per l'inserimento in area di Dalla Bona che calcia in scivolata ma proprio sui piedi del portiere del Verona che blocca senza difficoltà; al 24' cross di Savini dalla sinistra, Bucchi impatta di testa ma la palla è alta di poco; al 38' angolo sulla sinistra guadagnato da Bucchi: il colpo di testa di Domizzi termina alto; al 41' espulsione per Calaiò, il giocatore del Napoli entra in gioco pericoloso in scivolata su Pulzetti nel tentativo di recuperare palla senza però colpirlo, ma l'arbitro Stefanini è irremovibile ed ammonisce pure Iezzo che era andato a protestare; al 45' punizione dal limite per il Verona, tiro di Guarente che termina di pochissimo a lato.

Nel secondo tempo inizia subito forte il Napoli: al 6' passaggio di Bucchi per Bogliacino che si libera tutto solo in area, ma calcia a lato; al 14' cross basso di Savini per Bucchi che gira a botta sicura ma vede il tiro rimpallato da un difensore; al 15' tiro a botta sicura di Maldonado sul lato destro dell'area, ma Pegolo devia in angolo; sugli sviluppi dello stesso angolo colpo di testa di Bucchi che termina di poco alto; al 25' occasionissima per il Verona: miracolo di SUPERMAN IEZZO che a tu per tu con Da Silva non si lascia sorprende, resta all'impiedi e respinge il tiro ravvicinato di Da Silva, poi Maldonado spazza; al 29' viene ristabilita la parità numerica in campo: espulsione di Iunco per una gomitata a Domizzi; al 32' miracolo di Pegolo che con un colpo di reni devia un colpo di testa di De Zerbi salvando la propria porta; al 35' Bogliacino viene atterrato in area da un difensore:RIGORE!!! Batte Bucchi che insacca imparabilmente alla destra del portiere

Hanno detto del nostro portierone...

Marino: ...Iezzo è stato incredibile; ribadisco che in questo momento è superiore a Buffon. Iezzo è il miglior portiere della B ed in Italia, forse, è secondo solo a Buffon.

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Se il Napoli vince contro il Verona, lo deve ad Iezzo che compie un vero e proprio miracolo su tiro ravvicinato di Da Silva. Sempre pronto, sempre reattivo, infonde sicurezza ai suoi compagni di reparto ed al pubblico che segue la partita...IMPAREGGIABILE!!! >7< (superiezzo.blogspot.com)

Ancora una volta determinante: nega a Da Silva un gol già fatto. >7< (corriere dello sport)

Protagonista un'altra volta. Una sola parata, però determinante. In un momento cruciale della gara salva il Napoli già con un uomo in meno. >7< (il mattino)

Con lui a difesa della porta si dormono sonni tranquilli. Sempre molto attento e concentrato >7< (CalcioNapoliNews.it)

Salva il risultato con un autentico miracolo su tiro ravvicinato ed a botta sicura di Da Silva >8< (pianetAzzurro.it)

Preciso e puntuale negli interventi. Compie un miracolo su Da Silva al 24' >7< (napolimagazine.com)

Merita ancora una volta la palma del migliore, salva su Da Silva solo davanti a lui, su un tiro che poteva valere il vantaggio per gli ospiti >7< (pianetanapoli.it)

Capitano anema e core di questa squadra. Salva il risultato con un intervento miracoloso, in tanti ancora si chiedono come abbia fatto. Ha il sangue freddo di attendere il tiro del suo avversario e nell'unica occasione in cui è chiamato in causa...scioglie o sangue int' e vene! >7< (napolisoccer.net)

Nessun commento: