Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

martedì 30 gennaio 2007

Pareggio giusto tra Napoli e Genoa - Grande parata di Iezzo su tiro ravvicinato di Di Vaio!!!

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo soporifero tra Napoli e Genoa: nei primi quindici minuti le squadre si studiano e non nasce nessuna azione pericolosa; al 16' punizione dai 25 metri per il Napoli, Bucchi calcia sulla barriera, poi sulla ribattuta ricalcia ma la palla termina di poco a lato. Passano altri quindici minuti e il Napoli riconquista nuovamente una punizione dai 25 metri: Bogliacino calcia splendidamente, ma il portiere genoano vola e leva la palla dall'incrocio; nei munti finali doppia chances per Di Vaio: al 37' l'attaccante genoano calcia dal limite ma Iezzo devia in angolo. Passano 5 minuti e Di Vaio ci riprova, diagonale sul primo palo, ma Iezzo si distende e para senza problemi.

Nel secondo tempo le due squadre si svegliano e ne nasce una partita divertente: passano appena 5 minuti e il Napoli reclama il rigore per fallo in area su Grava, Paparesta glissa e il gioco continua. Al 19' botta di Dalla Bona ma Rubinho blocca senza problemi; passa appena un minuto e l'azione si sposta nell'altra metà campo: tiro ravvicinato di Di Vaio ma SUPERMAN IEZZO fa il miracolo. Al 22' scambio rapido Calaiò-Bucchi ma il tiro del centravanti partenopeo termina di poco fuori. Al 34' punizione dai 22 metri per il Napoli: il tiro di Maldonado si spegne al lato. A questo punto la partita entra nel vivo ed arrivano anche i due goal: al 37' rigore per il Napoli per fallo del portiere genoano su Bogliacino: goal di Calaiò che spiazza nettamente il portiere. Passano appena 5 minuti e il Genoa pareggia: destro di Leon su punizione e palla all'incrocio dei pali. Appena il tempo di un giro di lancette e il Napoli avrebbe l'occasione di riportarsi in vantaggio, ma Dalla Bona sciupa tirando da pochi passi sul portiere in uscita. Altro giro di lancette e su rovesciata di Cannavaro, Rubinho diventa eroe di giornata facendo una grande parata. Allo scadere grossa occasione per il Genoa: colpo di testa di Stellini che colpisce l'incrocio a Iezzo battuto.

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Davvero ottimo l'intervento su tiro ravvicinato di Di Vaio; nulla può sulla punizione magistrale di Leon. Come al solito determinante!!! >6,5< (superiezzo.blogspot.com)

Non è nuovo ai miracoli ma stavolta ne compie uno su Di Va­io che vale per due. Nulla può fare sulla fucilata di Leon. >6,5< (corriere dello sport)

Un miracolo su Di Vaio da un paio di metri e nessuna colpa sul missile di Leon destinato all'incrocio della porta. Una sola incertezza. Quando non blocca un tiro di Di Vaio e regala un corner. >6,5< (il mattino)

Buona prestazione del numero uno azzurro. Un intervento salvagara e sempre tanta attenzione. Peccato per il gol subito ma, onestamente, non gli si può contestare nulla sulla magistrale punizione di Leon. >6,5< (napolisoccer.net)

Preciso e puntuale negli interventi. Imparabile la punizione di Leon. >6,5< (napolimagazine.com)

Solo la maligna traiettoria di Leon riesce a fregarlo. Comunque resta una sicurezza. >6,5< (calcionapolinews.it)

E' sempre il solito! Ferma Di Vaio prima e Greco poi, la risposta che San Gennaro non ha mai riposato. >7< (pianetanapoli.it)

Salva il Napoli di piede su botta sicura e ravvicinata di Di Vaio. Non può nulla sulla punizione capolavoro di Leon. >7< (pianetazzurro.it)

Nessun commento: