Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

martedì 10 aprile 2007

Napoli sconfitto con onore dalla Juve - Straordinaria prestazione di Iezzo!!!

CRONACA DELLA PARTITA

Napoli subito aggressivo nelle prime battute segno che Reja vuole giocarsela con la capolista che gioca forse una delle migliori gare del suo torneo. Gatti in posizione avanzata crea non poche difficoltà alla compagine di Deshamps che dopo dieci minuti provvede a piazzargli alle costole Giannichedda che ne blocca le avanzate. Al 5' Sosa ci prova con una rovesciata che finisce alta e un minuto più tardi è ancora l'argentino a rubare caparbiamente palla a Zebina al limite dell'area, ma il suo sinistro termina sul fondo. Al 14', primo sussulto dei padroni di casa con Chiellini che di testa sfiora il palo sugli sviluppi di un calcio piazzato dal vertice destro dell'area di rigore. La Juventus inizia ad avanzare il baricentro dopo l'aggressione iniziale azzurra e le sovrapposizioni di Zebina e soprattutto Balzaretti tengono dietro Savini e Grava particolarmente messo alle corde dall'ex torinista e Nedved. Il 3-5-2 di Reja soffre contro il 4-4-2 dei bianconeri che costringe i due esterni azzurri a trovarsi sempre inferiorità numerica. Al 18', Juventus in vantaggio grazie ad un'invenzione di Nedved che supera Grava mettendo poi sul fronte opposto un pallone tagliato per la testa dell'accorrente Camoranesi che batte Iezzo. La Signora va in forcing dopo il vantaggio e ritrova anche il sostegno del suo pubblico dopo i fischi della gara con l'Albinoleffe. Al 20', si rifà vivo il Napoli dalle parti di Buffon con una buona occasione per Dalla Bona che spreca da buona posizione il cross basso di Grava. Al 27', grande parata di Iezzo su conclusione ravvicinata di Del Piero e tre minuti più tardi, è Nedved a mancare il bersaglio con un colpo di testa finito alto. I bianconeri calano il ritmo sul finire della prima frazione e al 40', Grava cerca la torre di Sosa per Bogliacino che da circa 20 metri prova a concludere dalla distanza senza centrare il bersaglio. Prima del riposo c'è tempo per un gran recupero di Maldonado su Trezeguet a due passi da Iezzo e per una bella respinta del portiere napoletano sulla conclusione del ceco dai 20 metri.
Ripresa con Napoli ancora spregiudicato come nei primi minuti del match ma al 50', la Juventus approfitta della posizione degli azzurri, piuttosto sbilanciati e trova il raddoppio con Del Piero lanciato tutto solo da Camoranesi. Il Napoli cala vistosamente a causa 2 a 0 bianconeri e al 61' Domizzi salva sulla linea la deviazione a rete di Trezeguet. Al 62', Marchisio si fa espellere da signor Airoldi e partita che potrebbe riaprirsicon un pizzico di convinzione in più da parte degli ospiti. Al 64' ci prova Dalla Bona tirando alto. Al 69', Savini trova Trotta sulla destra ma la conclusione al volo viene bloccata da Buffon. Il Napoli avanza soprattutto grazie alla Juventus che in inferiorità numerica indietreggia troppo. Al 83', Domizzi colpisce la traversa con una conclusione dalla lunga distanza e tre minuti più tardi, ancora un legno per gli azzurri con Sosa che solo davanti a Buffon, colpisce il palo interno con un rasoterra angolato. Napoli sfiduciato ma anche sfortunato che sul finire potrebbe ingiustamente capitolare ma Palladino, da buon napoletano, fallisce la più facile delle occasioni a due passi da Iezzo calciando fuori. (fonte: Tuttonapoli.net)

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Con la solita prova da gladiatore compie due parate straordinarie su Del Piero e Nedved nel primo tempo. Su entrambi i goal poi non ha colpe. STRAORDINARIO!!! >7,5< (superiezzo.blogspot.com)

Strepitoso nel primo tempo su Del Piero e Nedved. Non ha colpe sui due goal. Una sicurezza. >7< (pianetanapoli.it)

Ha seguito il match con attenzione. Incolpevole sui goal. >6,5< (napolimagazine.com)

Compie almeno due interventi prodigiosi salvando la sua porta da un passivo più pesante, ma le sue parate oggi non bastano a fronteggiare gli avversari. >6,5< (napolisoccer.net)

Nel primo tempo compie un paio di grandi interventi, soprattutto su un tiro da fuori di Nedved è super. Non può nulla sui due goal subiti. >6,5< (pianetazzurro.it)

Prende gol da due campioni del mondo e ne evita almeno altri tre. >6,5< (calcionapolinews.it)

"LA SUPER PARATA SUL TIRO DI NEDVED"

Nessun commento: