Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

domenica 22 aprile 2007

Un Napoli versione superstar si impone per 2 a 1 a Frosinone - Pochi interventi di Iezzo!!!

CRONACA DELLA PARTITA


Un Napoli fortunato e vincente conquista la terza vittoria di fila e si piazza al secondo posto in classifica. La squadra azzurra ha rischiato di compromettere l'incontro a causa dei cambi tardivi del suo tecnico che hanno pagato, ma solo nel finale. L'allenatore azzurro attende il vantaggio del Frosinone per inserire Pià e Trotta che di fatto poi hanno risolto l'incontro a favore degli azzurri.
Reja spiazza le le previsioni infrasettimanali circa la formazione anti-Frosinone e torna al 3-5-2 con Amodio in luogo di Gatti, Montervino preferito a Dalla Bona e Sosa a far coppia con Calaiò in prima linea. Fuori quindi il brasiliano Pià, che tutti davano per confermato e Napoli che si affida ai lanci lunghi per Sosa a scavalcare il centrocampo muscolare dei padroni di casa. I ciociari aprono il match con aggressività, ma il ritmo alto non produce effetti dalle parti di Iezzo dove la difesa fa buona guardia. Al 2', lancio di Amodio verso Calaiò che scatta sul filo del fuorigioco e realizza, ma il guardalinee segnala un offside inesistente. Dopo il gol annullato agli azzurri, i padroni di casa aggrediscono il Napoli che regge l'impatto e al 19', manca clamorosamente il vantaggio con Paolo Cannavaro da posizione favorevolissima. Passati i minuti di marca gialloblu gli azzurri potrebbero alzare il ritmo e rilanciare, ma la compagine di Reja cerca l'errore avversario facendo girar palla a ritmi blandi.
Ad inizio ripresa ci si aspettavano degli innesti da parte di Reja che invece conferma l'undici iniziale tenendo ancora fuori Pià e Trotta. La manovra azzurra non trova sbocchi nella retroguardia di casa sempre schierata e attenta a non lasciare l'argentino Sosa lu cui sponde, sono fonte di gioco per gli ospiti. Al 54', sugli sviluppi di un corner, Calaiò anticipa tutti di testa sfiorando il palo alla sinistra di Zappino. La squadra di Iaconi sembra volersi accontentare del pareggio ma il Napoli non ci sta e alza pericolosamente il baricentro alla ricerca del vantaggio. Al 62', Cannavaro si getta in avanti e rischia un dribbling al limite dell'area avversaria che fa partire il contropiede ciociaro con Iezzo bravissimo sul colpo di testa di Margiotta. Un minuto più tardi, difesa azzurra ancora scoperta, ma stavolta il neo entrato Castillo non perdona di testa a due passi da Iezzo. Il vantaggio dei laziali scuote finalmente Reja che inserisce subito Pià per un Amodio visibilmente in affanno nella ripresa. Basta poco al brasiliano per smentire le scelte del tecnico e al 66', si invola sull'out sinistro superando due avversari e confeziona un rasoterra in area piccola per Sosa che non può fallire il pareggio al minuto 66. L'1 a 1 del Napoli accende il match con i padroni di casa che tentano subito di riportarsi in vantaggio al 69' con il neo entrato Dedic, il castigatore azzurro nel torneo della coccarda tricolore; il bosniaco viene lanciato in area da Perra, ma il tiro al volo termina sul palo esterno alla destra di Iezzo. Reja a questo punto tenta la carta Trotta che fa le prove generali al 83' con una conclusione leggermente alta, per poi trovare il gol vittoria all'88', sfruttando la torre del solito Sosa con un tiro al volo dai venti metri che termina all'incrocio sinistro dei sette e trenta di Zappino. (fonte: Tuttonapoli.net)

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Giornata di relativa tranquillità per il nostro numero 1. Qualche buona intervento e tanta sicurezza nelle uscite. >6,5< (superiezzo.blogspot.com)

Sul goal può poco, per il resto si superacon buone parate ed ottime uscite. >6,5< (pianetanapoli.it)

Trova un valido alleato nel palo alla sua destra, ma il suo contributo lo dà comunque. >6,5< (calcionapolinews.it)

Incolpevole in occasione del goal subito, il suo apporto risulta sempre decisivo come su Dedic, toccando quanto basta la palla per mandarla ad incocciare il palo, salvando gli azzurri da una possibile capitolazione. >6,5< (napolisoccer.net)

Preciso e puntuale negli interventi. >6< (napolimagazine.com)

Lo salvano due pali clamorosi del Treviso, ma lui è sempre preciso quando è chiamato in causa. >6< (pianetazzurro.it)

Regala sicurezza ai suoi nei momenti più criti­ci. >6< (corriere dello sport)

"GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA"

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto