Google

Aiutaci a crescere e a mantenerti sempre informato sul tuo campione preferito. Aiutaci con una donazione PAYPAL!!!

domenica 15 aprile 2007

Napoli vittorioso di misura contro il Pesacra - Iezzo poco impegnato!!!

CRONACA DELLA PARTITA

E' bastato uno spunto di Calaiò e la rete di Bogliacino per battere il Pescara e proseguire l'inseguimento al Genoa secondo in classifica, ma quanta fatica! Discreto il primo tempo degli azzurri mentre una ripresa simile a quella vista oggi, è assolutamente da evitare in vista del finale di stagione. La squadra di Reja ha rinunciato a giocare nella ripresa dando troppo campo ad un modesto Pescara che ha rischiato di pareggiare a pochi minuti dalla fine del match con una conclusione di Luci.
Turn-over solo ipotizzato per Edy Reja che lascia a riposo solo un Dalla Bona in affanno da diverse settimane, schierando al suo posto Amodio e confermando un buon Cannavaro al centro della difesa con Maldonado dirottato sul centro destra della difesa "a tre" azzurra. De Rosa cambia totalmente formazione rispetto all'incontro di Treviso schierando un undici con ben cinque elementi diversi e tenendo fuori il bomber Vantaggiato. Il tema tattico è chiaro sin dalle prime battute con il Napoli alla ricerca del vantaggio e soprattutto, della testa di Sosa, e Pescara pronto a colpire di rimessa. Nonostante l'ermetico 4-5-1 e una manovra azzurra poco avvolgente gli ospiti mettono in evidenza tutti i limiti tecnici lasciando molto campo alle incursioni dei centrocampisti azzurri. Al 13', Napoli in vantaggio grazie ad uno spunto di Calaiò sull'out destro che si libera di De Martis cercando poi la porta con un bel sinistro, ma sulla corta respinta di Polito, Bogliacino è in agguato e realizza. Dopo il vantaggio, la squadra di Reja insiste soprattutto sulla fascia sinistra dove Savini sembra più in vena del solito anche se i cross non sono chiaramete il suo forte, essendo un difensore puro. Al 28', prima conclusione del Pescara con un tiro dai 30 metri di Moscardi che trova preparato Iezzo. Dieci minuti più tardi, bella apertura di Bogliacino sulla destra per l'accorrente Trotta il cui destro, va ad incrementare l'elenco dei legni del Napoli per quanto riguarda questa stagione. Prima che il signor Banti mandi le squadre negli spogliatoi c'è il tempo per una nuova occasione del Napoli con un colpo di testa di Maldonado che conclude di poco fuori l'uno-due con Trotta.
Brutta ripresa per gli azzurri che indipendentemente dalle sostituzioni in zona d'attacco, forzate dal turn-over, rinunciano a giocare lasciando campo al Pescara e rischiando nel finale. Il nuovo entrato Pià sfiora il vantaggio prima al 51', con un colpo di testa salvato sulla linea da Polito e poi al 63', mandando il pallone clamorosamente fuori a due passi dall'estremo difensore ospite. Dopo queste occasioni, la squadra di Reja rallenta il ritmo e il Pescara ci crede provando prima con Martini dalla distanza e poi con Rigoni al 74'. Pescara realmente vicino al pareggio al 84' con Luci che sfiora il palo con una conclusione rasoterra dai 16 metri. Nel finale il Napoli potrebbe chiudere l'incontro in contropiede ma Pià e Bucchi, immobile come al solito nonostante abbia giocato meno di un tempo, non sfruttano l'occasione. (fonte:Tuttonapoli.net)

La pagella di "SUPERMAN IEZZO"

Poco impegnato dagli avanti abruzzesi, mostra sicurezza nelle uscite e sui pochi tentativi da lontano dei pescaresi. >6,5< (superiezzo.blogspot.com)

Mantiene inviolata la propria porta con la giusta concentrazione e sicurezza. >6,5< (calcionapolinews.it)

Non si è lasciato distrarre. >6,5< (napolimagazine.com)

Nelle rare occasioni in cui è stato impegnato, si è disimpegnato con sicurezza. >6< (pianetazzurro.it)

Nessun intervento di rilievo, ma si dimostra sempre sicuro ed attento infondendo sicurezza ai compagni di reparto. >6< (napolisoccer.net)

Si fa trovare pronto sulle conclusioni di Martini, Rigoni e Vantaggiato. >6< (corriere dello sport)

"IL GOAL DI BOGLIACINO"

Nessun commento: